COME ARRIVARE

Lovere si trova a 42 Km da Bergamo, lungo la statale SS 42 del Tonale e della Mendola all’estremità settentrionale del Lago d’Iseo.
E’ facilmente raggiungibile da:
Milano (90 Km: autostrada A4 uscita Seriate, poi SS 42) e da
Brescia (50 Km: SP ex SS 510 Sebina Orientale)

 

AUTOBUS

Ogni giorno da Milano-Sesto S. Giovanni partono autobus che, diretti verso la rinomata località sciistica di Ponte di Legno, fanno sosta a Lovere.
L’aeroporto di Orio al Serio (BG) è collegato alla stazione dei treni e degli autobus di Bergamo da un ottimo servizio navetta. Da lì, è possibile prendere uno dei tanti autobus di linea (in settimana, uno ogni mezz’ora) per Darfo Boario Terme o per Costa Volpino che fermano a Lovere.

Per maggiori informazioni:
Sab Autoservizi S.r.l. – www.sab-autoservizi.it
Azienda Trasporti Bergamo – www.atb.bergamo.it (servizio navetta da e per l’aeroporto di Orio al Serio)

TRENO

Pisogne è la stazione ferroviaria più vicina, essendo situata a soli 3 km da Lovere lungo la linea Edolo-Brescia. I collegamenti con la città di Brescia, fra i più importanti snodi ferroviari del nord Italia, sono frequenti, specialmente nel periodo scolastico. Da Pisogne è possibile proseguire per Lovere in autobus oppure in battello, godendo così del fantastico scenario del lago d’Iseo.

Per maggiori informazioni:
Ferrovie dello Stato – www.trenitalia.com
Ferrovie Nord Milano – www.lenord.it (selezionare “ramo Iseo”)

BATTELLO

Nel periodo estivo un efficiente servizio di battelli collega quotidianamente tutti i paesi del lago d’Iseo con il pittoresco borgo di Lovere e con Montisola, l’isola lacustre abitata più grande d’Europa. Nel periodo invernale, invece, nella parte settentrionale del lago è attivo il solo collegamento Lovere-Pisogne.

Per maggiori informazioni:
Società Navigazione del Lago d’Iseo – www.navigazionelagoiseo.it

 

AEREI – Campo volo di Vallecamonica per Ultraleggeri
Artogne Sigla: BSART , Sigla Avioportolano: BS-08

Circuiti di atterraggio per ultraleggeri e idrovolanti alla manifestazione:

 

 
 

 

MAPPA PARCHEGGI a LOVERE

PRINCIPALI MODIFICHE ALLA VIABILITA’ LOVERESE
Con ordinanza del Servizio di Polizia Locale n. 68/2017 è stata stabilita la completa pedonalizzazione del lungolago loverese dalle ore 13:00 alle ore 17:00 di domenica 3 settembre. La chiusura al traffico interesserà Via Gregorini, Piazza Tredici Martiri e Via Tadini. Sarà inoltre istituito l’obbligo di svoltare a sinistra all’intersezione tra Via Zitti e Via Gregorini. In via eccezionale, durante gli orari di chiusura del lungolago sarà consentito il transito a tutti i veicoli nella Zona a Traffico Limitato del centro storico.