COME ARRIVARE

Lovere si trova a 42 Km da Bergamo, lungo la statale SS 42 del Tonale e della Mendola all’estremità settentrionale del Lago d’Iseo.
E’ facilmente raggiungibile da:
Milano (90 Km: autostrada A4 uscita Seriate, poi SS 42) e da
Brescia (50 Km: SP ex SS 510 Sebina Orientale)

AUTOBUS

Ogni giorno da Milano-Sesto S. Giovanni partono autobus che, diretti verso la rinomata località sciistica di Ponte di Legno, fanno sosta a Lovere.
L’aeroporto di Orio al Serio (BG) è collegato alla stazione dei treni e degli autobus di Bergamo da un ottimo servizio navetta. Da lì, è possibile prendere uno dei tanti autobus di linea (in settimana, uno ogni mezz’ora) per Darfo Boario Terme o per Costa Volpino che fermano a Lovere.

Per maggiori informazioni:
Sab Autoservizi S.r.l. – www.sab-autoservizi.it
Azienda Trasporti Bergamo – www.atb.bergamo.it (servizio navetta da e per l’aeroporto di Orio al Serio)

TRENO

Pisogne è la stazione ferroviaria più vicina, essendo situata a soli 3 km da Lovere lungo la linea Edolo-Brescia. I collegamenti con la città di Brescia, fra i più importanti snodi ferroviari del nord Italia, sono frequenti, specialmente nel periodo scolastico. Da Pisogne è possibile proseguire per Lovere in autobus oppure in battello, godendo così del fantastico scenario del lago d’Iseo.

Per maggiori informazioni:
Ferrovie dello Stato – www.trenitalia.com
Ferrovie Nord Milano – www.lenord.it (selezionare “ramo Iseo”)

BATTELLO

Sarà possibile raggiungere Lovere anche con i battelli di linea da Iseo, Sarnico e Pisogne. Navigazione Lago d’Iseo, allo stesso costo del battello di linea, domenica 8 settembre metterà a disposizione una corsa aggiuntiva con un battello diretto ISEO – COSTA VOLPINO: Andata: Iseo ore 9:00 – Costa Volpino ore 10.00 | Ritorno: Costa Volpino ore 17:00 – Iseo ore 18:00.

Per maggiori informazioni:
Società Navigazione del Lago d’Iseo – www.navigazionelagoiseo.it